Otto per mille valdese – prossimo bando.

L’elenco dei progetti finanziati dalla Tavola Valdese è stato pubblicato l’8 settembre e abbiamo avuto ben 7 progetti approvati. Complimenti alle associazioni finanziate!
Già dagli anni scorsi abbiamo attivato l'opportunità di una collaborazione tecnica, con la società di progettazione Fundright di Roma, indirizzata alle associazioni della rete VIM, per offrire supporto per la elaborazione progettuale e la presentazione dei progetti, tramite la piattaforma informatica “JUNO”. L’elaborazione della proposta consiste di solito nella costruzione dell’idea di progetto insieme all'associazione, sulla base dei criteri prioritari del bando, nella redazione del formulario, nella predisposizione del piano economico e nella raccolta degli allegati richiesti, anche lavorando a distanza. Anche per quest’anno abbiamo rinnovato la convenzione di assistenza progettuale con Fundright, al costo di euro 600 per progetto.
Il nuovo bando 2020 dell’8x1000 della Tavola Valdese dovrebbe presumibilmente aprire ad ottobre o poco oltre. Non manca molto, attivatevi! E ricordatevi che da quest’anno sarà rivolta molta attenzione ai progetti di tutela ambientale.
Chi è interessato ad avvalersi della collaborazione con FUNDRIGHT ce lo faccia sapere!