Bando 2020 della Fondazione Orange per i progetti "Villaggi e salute materna e infantile"

Il bando 2020 della Fondazione Orange per i progetti "Villaggi e salute materna e infantile" è aperto da oggi fino al 9 ottobre 2020! Importo massimo finanziato per progetto: 50.000 €.
Il programma "Villaggi e salute materna e infantile" è stato implementato fino ad oggi in quasi 100 località in 13 paesi africani, fornendo a quasi 500.000 beneficiari l'accesso ai servizi essenziali di sviluppo umano: acqua, salute e istruzione.
Dal 2014, il programma è stato implementato anche in 27 località e 11 regioni del Madagascar (anche alcune associazioni di VIM) e consiste nell'installazione di uno (o più) punti di acqua potabile, un centro sanitario di primo soccorso e una scuola elementare, in ciascuno dei villaggi che hanno individuato questi 3 assi come essenziali per il loro sviluppo locale.
Quest'anno il progetto “Villaggi e Salute Materno Infantile” sarà riservato esclusivamente ad azioni di miglioramento delle infrastrutture e dei servizi esistenti nei suddetti Paesi (infrastrutture, attrezzature, materiali di consumo, servizi, ecc.) Sia per l'accesso acqua, luce, sanità o istruzione solo per iniziative che consentano la creazione di reddito (orticoltura, servizi locali, artigianato) per le persone senza risorse.