BANDI IN SCADENZA E IN USCITA :

Ci sono due bandi importanti, uno già aperto e uno di prossima uscita, per i quali anche quest'anno il Coordinamento VIM è disponibile per partenariati, collaborazioni e supporto alle associazioni aderenti intenzionate a partecipare.
BANDO IN SCADENZA: Bando 8xMille statale "FAME NEL MONDO" ENTRO 30 SETTEMBRE.
Possono partecipare tutte le organizzazioni, anche non iscritte all'Albo di cui all'Art. 26 - L.125/2014; è da provare, l'anno scorso, per la prima volta dopo tanti anni, abbiamo avuto la soddisfazione di un progetto approvato anche in Madagascar! In calce alla presente trovate l’Allegato B, che dettaglia il contenuto della Relazione tecnica. Le istanze per la ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a gestione statale devono essere presentate entro e non oltre il 30 settembre.
Fame nel mondo: Gli interventi per il contrasto alla fame nel mondo sono diretti alla realizzazione di progetti finalizzati all’obiettivo dell'autosufficienza alimentare nei Paesi in via di sviluppo, nonché alla qualificazione di personale locale da destinare al contrasto delle situazioni di sottosviluppo e denutrizione ovvero di pandemie e di emergenze umanitarie che minacciano la sopravvivenza delle popolazioni .
Parametri di valutazione (in 100/100esimi):
1 - completezza e attendibilità del progetto: peso fino a 30 .
2 - localizzazione geografica punto impatto del progetto nei paesi nelle aree individuate come prioritarie negli atti di indirizzo della Agenzia italiana Cooperazione allo sviluppo: peso fino a 15.
3 - coerenza degli interventi con le linee guida e gli indirizzi di programmazione della cooperazione italiana allo sviluppo al momento vigenti nel settore della cooperazione allo sviluppo: peso fino a 15.
4 - qualità tecnica dell'intervento (completezza, grado di dettaglio e accuratezza nella descrizione della soluzione tecnica da adottare): peso fino a 40.
LINK: http://www.governo.it/it/dipartimenti/dip-il-coordinamento-amministrativo/dica-att-8x1000-lineeguida...
BANDO IN USCITA : AICS AGENZIA ITALIANA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO - riservato a Organizzazioni della Società Civile iscritte nell’elenco di cui all’Art 26 della L.125/2014.
Probabile uscita del bando in autunno.