Assicurazione Allianz per copertura ed evacuazione sanitaria. CONTATTI DI MEDICI E OSPEDALI

Abbiamo chiesto alle assicurazioni Allianz/ Mondial Assistance di Antananarivo di preparare una proposta di convenzione a prezzo calmierato per assicurare le persone delle nostre associazioni. Stiamo richiedendo questa polizza soprattutto per i volontari di lungo periodo; la durata del contratto è di 1 anno, ma con uno sconto sul premio inutilizzato per i volontari con durata del soggiorno inferiore a 1 anno. Abbiamo richiesto un preventivo abbastanza completo, per mettere in piena sicurezza e protezione le associazioni, i loro volontari e i loro direttivi, dopo quanto è successo nel recente passato, da Silvia Romano ai casi di connazionali coinvolti in emergenze sanitarie.
La copertura assicurativa che stiamo richiedendo è di tipo SANITARIO, per il beneficiario e i parenti di primo grado con lui, ed è relativa a: spese mediche e farmaceutiche, spese di alloggio in ospedale, ricovero, interventi chirurgici e rianimazione, parto; spese di trasporto medico nello stesso paese. Assistenza all'estero: assistenza sanitaria ed evacuazione medica, trasporto sanitario, rimpatrio di rientro nel Paese di residenza, assistenza in caso di decesso dell'assicurato, trasmissione di messaggi urgenti; supporto e accompagnamento al beneficiario, ricovero in loco, decesso di un parente stretto, assistenza legale.
Chi è interessato a partecipare, ce lo segnali, invieremo i documenti relativi alla convenzione.

Contatti di medici e centri sanitari: a chi è interessato, possiamo inviare due elenchi di medici, centri di cura e ospedali, che sono stati raccolti, per tutto il Madagascar, dall’Ambasciata della Germania e dall’Ambasciata del Regno Unito ad Antananarivo .