ADESIONE NUOVE ASSOCIAZIONI. E… TONGA SOA AI NUOVI ARRIVI !

Siamo arrivati a 102 associazioni, e diamo quindi il grande benvenuto (Tonga soa!) alle ultime associazioni arrivate in questa grande rete-Paese; ma solo con la partecipazione di tutti, anche le associazioni ancora “in panchina” saremo ancora ancora più rappresentativi, solidali, efficaci e forti!

Aderire al coordinamento è facile, è una semplice domanda, utilizzando il modulo di richiesta di ammissione che si trova sul sito www.vimadagascar.org.
Vi aspettiamo! Presidente e direttivo sono disponibili a incontrarsi, a distanza, o per quanto possibile, di persona, con le associazioni ancora “in panchina”, per approfondire l’adesione, conoscersi meglio, parlare di problemi e progetti, rinsaldare collaborazioni e condivisione di servizi, evidenziare criticità, illustrare le opportunità delle reti associative, spronare e far forza in questo momento difficile.

Negli ultimi mesi del 2020 si sono unite al coordinamento VIM: Madainitaly onlus di Arquata Scrivia (AL); Anemon Onlus di Torino; Trapani per il Terzo Mondo onlus di Trapani; NADIA Onlus di Verona, Oltre il possibile ONLUS di Palermo.
Ultimissimi arrivi del 2021 sono il Gruppo di Solidarietà Amici del Dongio OdV, di Scandiano (RE), che  proseguono l'opera del missionario reggiano Don Giovanni Voltolini e operano soprattutto con sostegno a distanza all'infanzia fragile dell'Akanin Marary (Foyer Sainte Marie) d'Ambositra, prendendosi carico delle spese mediche (interventi chirurgici, apparecchi ortopedici, fisioterapia), scolarizzazione e avviamento al lavoro di bambini/e o giovani colpiti da poliomelite, da lesioni cerebrali alla nascita, da rachitismo, da cecità, da mutismo e da sordità.
E l’associazione Mitia onlus di Pisa, che si sta impegnando a sud di Tulear e in villaggi circostanti la grande laguna salata del Parc National de Tsimanampetsotse, nell’aridissima e povera zona dell’etnia Mahafaly, impegnandosi soprattutto per il diritto all'istruzione in vari villaggi, come Marofijery, Akoronga, Beheloka.

Benvenuti a tutte le nuove associazioni!