Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale:

Siamo tra i promotori degli Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale insieme a ActionAid , Aitr , Aoi , Caritas Italiana , Cini , Cipsi , CsvNet , Focsiv ForumSaD, Forum Terzo Settore , La Gabbianella , Link 2007, Uisp; con un percorso che si svilupperà per tutto il 2020 e si concluderà con una Conferenza pubblica nazionale finale, prevista per novembre 2020, che approverà il documento di indirizzi, proposte e impegni per una coerente, efficiente ed efficace politica di solidarietà e cooperazione internazionale del nostro Paese.
E' prevista una iniziativa pubblica a Roma, cui saranno invitati a partecipare i soci e sostenitori VIM; la data sarà fissata non appena finita l'emergenza coronavirus e sulla pagina facebook forniremo gli aggiornamenti. 

Gli Stati Generali Territoriali promuoveranno anche iniziative sui territori; ci siamo candidati a promuovere un evento, avente a tema le Reti e il lavoro di rete - reti tematiche, reti Paese, reti istituzionali, reti regionali - ; come prima data è stata ipotizzata il 12 settembre. Save the date!