Siamo stati ripescati nel Bando di Educazione alla cittadinanza globale in cui siamo partner

Il Comitato Congiunto per la Cooperazione riunitosi di recente ha deliberato un incremento di circa due milioni di euro della dotazione del bando AICS per attività di Educazione alla Cittadinanza Globale. Ai 12 progetti già cofinanziati con la dotazione originaria di 5 milioni si sono aggiunti quindi ulteriori 5 progetti ripescati dalla graduatoria unica in precedenza non finanziati, tra cui quello di OXFAM Italia, di cui eravamo partner, dal titolo: “Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo”.

Il Coordinamento VIM aveva partecipato su invito di AOI, l’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, che aveva coraggiosamente promosso progetti a rete a larga partnership territoriale.

Quindi siamo in ballo come partner di questo progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale con azioni dirette nelle seguenti scuole di Veneto, Toscana ed Emilia:

VENETO: Provincie di
Verona
Padova
Venezia

EMILIA-ROMAGNA: Provincie di
Bologna
Ferrara
Modena

TOSCANA : Provincie di
Siena
Prato
Pistoia
Massa

Inoltre, in Campania, in provincia di Caserta e di Napoli, sarà attivo un altro partenariato diretto tra Oxfam e Associazione Leo Onlus.

Siamo ovviamente felicissimi di questa inaspettata notizia, che ribalta la comunicazione di pari oggetto diffusa con l'ultima newsletter.

Quindi nel 2018 preparatevi che lavoreremo insieme!