Servizio Civile: partenze, prossimi progetti e prossimi accreditamenti.

Continua la collaborazione con Cipsi per l’accreditamento e la progettazione del nuovo bando (partenza dei ragazzi prevista da novembre 2020), mentre sono partiti nelle settimane scorse i ragazzi del bando 2018, con selezione nel 2019. Per la nuova e complessa progettazione, con scadenza 30 marzo 2020, VIM ha fornito disponibilità di partenariato alle due organizzazioni che presenteranno programmi a ombrello con le nostre associazioni, che sono le reti Cipsi e Focsiv.    
Attualmente la situazione delle nostre associazioni, accreditate o accreditande, è la seguente (tra parentesi il numero di ragazzi) :
CON CIPSI:
La Vita per Te (5)
Change (4)
Isola dei Bambini, Missioni Estere Redentoriste onlus e NutriAid sono accreditate, ma finora non hanno presentato progetti.
CON FOCSIV
Ibo Italia (2)
Educatori senza Frontiere (2)
Reggio Terzo Mondo (4)
COPE (2)
Maison des Enfants (2)
Il prossimo accreditamento avverrà per le nuove associazioni a partire dal mese di aprile 2020; chi è interessato ad avviarlo (costo: 300 euro), dovrà segnalarlo presto al Cipsi. Partenze previste (dopo conclusione iter, selezione candidati, formazione ecc.): fine 2021 – inizio 2022.
Se siete giovani con meno di 29 anni e interessati al Servizio civile in Madagascar, cominciate a farvi conoscere e collaborare con le organizzazioni più vicine a voi, sarà molto più facile essere presi!