Invito a compilare importante questionario - importante!

Riservato alle associazioni aderenti a VIM:
per venirvi incontro nel percorso della Riforma del Terzo Settore, vi preghiamo con tutto il cuore di rispondere entro il 26 ottobre al seguente questionario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlgbuBKa8H8NfFo7fQmKLctglfA_765jzRPw7UT90vbww24w/viewform?...
 e rispondere alle domande. Non richiede più di 5 minuti ma è IMPORTANTISSIMO e ci siamo impegnati a raccogliere tutte le risposte entro il 26 ottobre.
Come sapete, VIM aderisce ad AOI, Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale e siamo parte della costituenda RETE NAZIONALE, una rete che dovrà raggiungere il numero di almeno 500 organizzazioni ETS, come sotto spiegato.
Il questionario serve soprattutto a comprendere se la vostra associazione, come aderente a VIM, ha le caratteristiche di ETS e vuole aderire, alla rete e ai servizi che la RETE NAZIONALE AOI offrirà (monitoraggio e autocontrollo, ecc).
GRAZIE!
QUESTIONARIO RETE NAZIONALE AOI
 Gli organi sociali di AOI, a seguito del decreto legislativo 117 del 2017 o Codice del Terzo Settore che prevede la figura delle reti associative nazionali, hanno deliberato di valutare la fattibilità politica, tecnica ed economica finalizzata alla costituzione della rete nazionale AOI.

“Sono reti associative nazionali le reti associative … che associano, anche indirettamente attraverso gli enti ad esse aderenti, un numero non inferiore a 500 enti del Terzo settore o, in alternativa, almeno 100 fondazioni del Terzo settore, le cui sedi legali o operative siano presenti in almeno dieci regioni o province autonome.
Le reti nazionali oltre a servizi aggiuntivi, a beneficio ed interesse dei propri soci, dovranno svolgere le seguenti funzioni:
A) RAPPRESENTANZA E TUTELA
B) MONITORAGGIO ATTIVITÀ’ SOCI ADERENTI
C) AUTOCONTROLLO DEI SOCI ADERENTI.
PER POTER REALIZZARE UNA FATTIBILITÀ CHE ABBIA ELEMENTI OGGETTIVI DI CONCRETEZZA RISPETTO ALLA SITUAZIONE ATTUALE, ALLE CARATTERISTICHE E ALLE ESIGENZE DI CIASCUN SOCIO, QUESTO QUESTIONARIO SI PONE I SEGUENTI OBBIETTIVI:
1. Censire lo status giuridico attuale degli associati di AOI;
2. Acquisire le intenzioni degli associati rispetto agli adeguamenti previsti dal Codice del Terzo settore;
3. Valutare e misurare l’interesse degli associati ad aderire alla rete nazionale AOI e ad usufruire dei futuri e possibili servizi offerti dalla stessa.
VAI AL QUESTIONARIO  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlgbuBKa8H8NfFo7fQmKLctglfA_765jzRPw7UT90vbww24w/viewform?...