Fundright: convenzione per il supporto nella presentazione di richieste alle Fondazioni

Già in occasione della scadenza del Bando dell’8xmille della Tavola Valdese, abbiamo comunicato alle associazioni aderenti la possibilità di avvalersi di un servizio di progettazione e accompagnamento attivato con Fundright, una giovane società del settore.
Replichiamo questa opportunità anche per i bandi delle Fondazioni, di cui vi abbiamo già inoltrato elenco e descrizione nei mesi scorsi – chi non l’avesse ricevuto può richiederlo –.
Fundright è una giovane società di consulenza che si occupa di progettazione, affiancando e supportando le realtà del Terzo Settore nella ricerca di finanziamenti per sviluppare le proprie attività.

Data l’assenza di risorse pubbliche per attività di cooperazione in Madagascar, una possibilità può venire dalle fondazioni private e gennaio è proprio il mese ideale per presentare loro un progetto. Dal momento che molte di queste non hanno bandi specifici ma sportelli sempre aperti, è preferibile presentare progetti nel periodo iniziale dell’anno, prima cioè che le risorse si esauriscano.

Queste fondazioni finanziano interventi in svariati campi (sociale, educativo, sanitario ecc.) e anche le più piccole o giovani organizzazioni hanno la possibilità di accedere a questi contributi, se presentano un’idea progettuale interessante e ben strutturata.

Fundright vi può supportare nella scelta della fondazione più adatta ai vostri ambiti di intervento e nell'elaborazione delle proposte progettuali. Costruiscono insieme a voi i formulari e il budget, raccolgono tutta la documentazione necessaria e la inviano secondo le modalità previste (spesso si tratta di piattaforme informatiche).

Potete contattarli, indicando che siete aderenti alla rete VIM, per avere informazioni sui loro servizi e le consulenze specifiche e valutare insieme le opportunità. In questo caso non possono proporre una tariffa fissa (come avvenuto per la Tavola Valdese), che invece varierà a seconda della fondazione e della complessità del lavoro richiesto, ma naturalmente i costi saranno ragionevoli e accessibili.
Fundright - Progettazione, Comunicazione, Fundraising & Web
www.fundright.it
progettazione@fundright.it
Via di Porta S. Lorenzo, 5, 00185 Roma