BANDI E CONTRIBUTI IN OGNI NEWSLETTER :

1)   Bando “Comitato Collegamento Cattolici”

Adatto per richieste di finanziamento alle Associazioni che operano a favore di Missioni e missionari in Madagascar, consente di presentare microprogetti al "Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell'Amore", che dal 1992 opera nel campo del volontariato, attraverso il sito Microprogetti, da cui ha lanciato numerose campagne a favore delle popolazioni del Sud del Mondo.

I microprogetti possono essere per creazione di microimprese, per sostenere attività lavorative o scuole; per la realizzazione dei microprogetti, Civiltà dell'Amore collabora con alcuni Istituti Missionari religiosi, di cui alcuni presenti anche in Madagascar. Il ruolo del Comitato di Collegamento di Cattolici: il Comitato riceve la domanda dalle Missioni tramite il rispettivo Istituto e comunica le condizioni di svolgimento nell'ambito della Campagna di sensibilizzazione e pubblicità nella formula prescelta. Il CCC informa i cittadini interessati circa l'iniziativa e le sue modalità indirizzandoli, per il contributo finanziario direttamente ai Missionari, tramite il loro conto corrente. Il Comitato favorisce quindi l'avvio del rapporto diretto tra il cittadino ed il Missionario. Provate a prendere contatto, non ci sono ancora stati progetti finanziati in Madagascar, magari il vostro potrebbe essere il primo! INFO: http://www.civiltadellamore.org/default.htm

 

2)   CONTRIBUTI DELLA FONDAZIONE SAN ZENO.

La Fondazione San Zeno è una fondazione veronese che destina contributi a enti e associazioni che intraprendono progetti di scolarizzazione, formazione umana e professionale,
lavoro in Europa, Asia, Africa e America Latina.

L’idea di Fondazione San Zeno nasce nel 1999 dalla volontà dell'imprenditore Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia, di offrire opportunità concrete che migliorino la qualità dello studio, creino occasioni di formazione e possibilità di intraprendere un’attività lavorativa, incoraggiando le persone che vivono situazioni di difficoltà a costruirsi una propria autonomia economica.

Fondazione San Zeno ha scelto di non operare attraverso bandi, ma di attuare l'erogazione di finanziamenti durante tutto l’arco dell’anno.
Le erogazioni sono intese a carattere di co-finanziamento o a copertura totale dei costi progettuali.

Per presentare una proposta è possibile compilare un modulo online; entro 6 mesi dalla ricezione sarà comunicato via email se la richiesta presentata è stata ritenuta da Fondazione San Zeno ammissibile al finanziamento.

http://www.fondazionesanzeno.org/presentare-un-progetto