Associazione Averiko onlus

Il socio di Averiko onlus (VE) Giancarlo Amadori si sta organizzando per un viaggio particolare in Madagascar: ai primi di marzo affronterà un percorso in solitaria in bicicletta per aiutare un progetto di Koinonia, associazione partner in Fianarantsoa, denominato “progetto Fanovo”. Un Centro Culturale che ha bisogno di farsi conoscere anche al di fuori della città in quanto l'esperienza di molti anni a contatto con i ragazzi di strada, alunni e studenti i quali accedono ai corsi di formazione proposta, permette allo Staff di proporsi con competenza alle esigenze della popolazione malgascia. Ecco qua la sua presentazione, che condividiamo affinchè possa appoggiarsi alle associazioni lungo il suo percorso.

<<Mi chiamo Giancarlo Amadori, sono un cicloturista con un po’ di esperienze in viaggi con la bicicletta. Da tempo stavo riflettendo su come potere trasformare una pedalata cicloturistica in qualcosa di più profondo, di più utile, di più sociale e umano. Avrei voluto che il mio pedalare si fosse potuto collegare ad un progetto di sostegno a favore di qualcuno a cui potere offrire qualcosa. Avevo in mente una meta, il Madagascar e il casuale incontro con l’Associazione Onlus Averiko, è stato il momento di svolta che ha gettato le basi per un progetto crowdfunding: Una pedalata per Fanovo, un progetto di recuperare fondi per mantenere e ampliare, il centro Fanovo Centro Culturale in città a Fianarantsoa


Sono convinto che con la bicicletta si possa andare lontano, molto lontano, a volte così tanto lontano da raggiungere la più difficile meta, quella del cuore delle persone. Non servono molte cose, solo due: una bicicletta e un obiettivo come Fanovo, il progetto che pensa ai giovani malgasci e al loro diritto di essere giovani e come tali potere avere uno spazio dove ritrovarsi.>> info@averiko.comwww.averiko.com  per conoscersi un po' meglio; altre indicazioni del progetto su “www.ideaginger.it.  

Buona strada a tutti !