AIUTACI A REALIZZARE UNA BIBLIOTECA CONDIVISA SUL MADAGASCAR !

Ci aiutate a realizzare una biblioteca per tutti quelli che vogliono avvicinarsi al Madagascar o vogliono saperne di più dell’Isola Rossa?

 

Abbiamo censito 128 libri in italiano scritti sul Madagascar, o ambientati in Madagascar. La maggior parte non è più facilmente trovabile, per cui, se ne avete alcuni in scaffali polverosi, cosa c'è di più bello di rimetterli in circolo in modo che anche altri li leggano?

 

Se poi volete comprarne alcuni potete sceglierli alla pagina https://www.facebook.com/marco.sassi.75/media_set?set=a.10212365226319556&type=3.

 

Chiedete con un messaggio se non sono già stati comprati, e se sono acquistabili li potrete inviare alla “bibliotecaria” Claudia Sonego, che è referente culturale per il Coordinamento VIM, che farà da smistatrice del servizio di Biblioteca Volante (proprio perché vola da un lettore all’altro!) e dove stiamo avviando la concentrazione.

 

Ricordiamo che i docenti possono comprarli sfruttando la “Carta del docente” su piattaforme di vendita online come IBS, scalandoli dal proprio plafond.


Chi invece sarà interessato al prestito di uno o più libri ne fa richiesta, deve contribuire alle spese di spedizione postale - come "piego di libri" la spedizione costa appena un paio di euro - e si impegna a rispedirli entro un mese.


Questa piccola biblioteca potrà essere utile a chi programma un viaggio, alle associazioni per farsi conoscere o far conoscere una propria pubblicazione, a chi vuol conoscere meglio il Paese prima di fare il servizio civile, avviare iniziative economiche, decidere di trasferirsi, aprire una associazione, a chi vuole scoprire la storia e la cultura di un popolo, a chi vuole scrivere un altro libro...!

Per inviarli chiedi l'indirizzo (c’è il portiere e dunque i libri non vanno persi) di Claudia Sonego via sms o whatsapp al tel. 338.2890576 oppure in chat di facebook a lei o al coordinamento.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!